SVAPO E SOLE: le precauzioni in estate

Il caldo estivo è alle porte e, pandemia permettendo, molti italiani andranno in vacanza. 
Prima di fare le valigie, bisogna pensare anche al nostro dispositivo vaporizzatore e prendere le dovute precauzioni per non esporlo troppo al calore e mettere in sicurezza la batteria.
Seguendo questi consigli lo svapo al sole sarà soltanto un momento di RELAX!

Alcuni consigli per svapare al sole in tranquillità

Proteggere i liquidi

Gli e-liquids funzionano perché, reagendo al calore, riescono ad essere vaporizzati.
Tuttavia, esponendoli per lungo tempo a fonti di calore elevate, iniziano a deteriorarsi.
Ad esempio, lasciandoli nell’auto, potrebbero cambiare colore, separarsi ed avere un gusto nauseante!
L’e-liquid rovinato non vaporizzerà come dovrebbe e ciò potrebbe bloccare il dispositivo, inoltre, il liquido si disperderà e potrebbe iniziare a perdere internamente.

Indipendentemente dal fatto che l’e-liquid sia visibilmente cambiato dopo essere rimasto al caldo per un lungo periodo di tempo, si consiglia di non utilizzarlo. 
Non c’è modo di ripristinarlo correttamente e non tornerà alla normalità quando si raffredda.
Il miglior consiglio è conservare i liquidi in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole; una volta in spiaggia, possono essere stoccati in una piccola borsa frigo dove saranno protetti.

Prevenire il surriscaldamento delle batterie

Il surriscaldamento delle batterie è un altro problema comune che può verificarsi ad un vaporizzatore o a qualsiasi dispositivo elettronico, come un cellulare. 
Anche se le batterie non si surriscaldano abbastanza da gonfiarsi o esplodere, il calore può danneggiarne le parti interne e renderle incapaci di sostenere una carica.

Inoltre, è fondamentale tenere lontano sabbia e acqua dalle batterie utilizzando una custodia per il trasporto.
In generale, si consiglia di riporre le batterie in uno scomparto adeguato e metterle all’ombra, magari acconto ai liquidi!

Mantenere pulito il dispositivo

Infine, sabbia e sporco possono penetrare nei connettori dell’e-cig e graffiare lo schermo; una custodia gommata è un buon modo per proteggerla da eventuali cadute impreviste.
Eventuali residui di salsedine si possono rimuovere con dei cotton fioc.

Facendo il punto…

Forse, uno dei migliori consigli, oltre a investire in una custodia di qualità, è quello di comprare un dispositivo appositamente progettato per i viaggi. 
Le mini mod sono nate per questo, inoltre, è utile ricordarsi di una borsa frigo per conservare al meglio i liquidi e le batterie.

Perciò, via libera allo svapo anche d’estate, bastano delle semplici accortezze per proteggere tutto il necessario da calore, sabbia e acqua!

Marche

verifica età

Hai almeno 18 anni?

Il contenuto di questo sito è riservato ai maggiorenni.

Ricevi le ultime news

Iscrivi alla nostra Newsletter

Potrai ricevere sconti e promo!

[]