Come pulire il serbatoio di una e-cig in 6 steps!

In questa guida ti insegniamo a pulire il tank (serbatoio) della tua e-cig in 6 mosse

Hai mai pensato a quanto sia importante mantenere il tuo tank pulito ed igienizzato
In caso contrario, forse è ora che tu lo faccia: dopotutto, è la parte del tuo vaporizzatore che metti in bocca dozzine di volte al giorno!

Tenere pulito il tuo serbatoio è un modo semplice per assicurarti di ottenere il miglior sapore e le migliori prestazioni dalla tua e-cig, e non è davvero difficile. 
Diamo un’occhiata ad alcune semplici azioni che puoi intraprendere per assicurarti di ottenere uno svapo pulito e soddisfacente.

pulizia tank

1. Pulisci regolarmente il bocchino e l’esterno del serbatoio

La punta del bocchino è il pezzo che effettivamente si mette in bocca e va pulita semplicemente staccandola e risciacquandola con acqua tiepida.
Dopo ogni utilizzo, con un tovagliolo di carta o un panno morbido, dovrebbero essere rimossi i residui di liquidi o saliva che posso accumularsi attorno ad essa.

2. Costante manutenzione della coil

La maggior parte dei moderni vaporizzatori utilizza atomizzatori usa e getta, detti coil o “bobine“. 
I serbatoi smontabili hanno un processo di pulizia più complesso, mentre quelli usa e getta vanno cambiati quando sono saturi di liquido che non viene più vaporizzato a dovere. 
A seconda della forza con cui stai svapando (e del tipo di liquidi che stai utilizzando), una bobina potrebbe durare da una dozzina di riempimenti del serbatoio a 30 o più prima di aver bisogno di una modifica, se non ottieni il sapore o la produzione di vapore ti aspetti dal tuo svapo, probabilmente è tempo di cambiarla.

3. Smonta il serbatoio

A parte la punta del bocchino, che è tenuta in posizione da un anello di gomma, la maggior parte dei pezzi del serbatoio sono tenuti in posizione da fili di metallo. 
Per pulire a fondo il serbatoio della tua e-cig puoi semplicemente svitare tutti i pezzi, quindi estrarlo con cura dai vari fili metallici.

A volte i componenti appiccicosi di liquido possono essere un po’ difficili da sfilare, se il tuo serbatoio sembra bloccato, toglilo dalla mod e mettilo nel congelatore per 15-20 minuti. 
Il freddo farà contrarre leggermente il metallo e ti permetterà di sfilarlo senza romperlo.

4. Verifica la presenza di danni

Con tutti i pezzi separati, è tempo di assicurarsi che tutto sia a posto. 
Dai un’occhiata da vicino ispezionando i bordi o le crepe, che possono essere la causa di perdite future, ma anche un rischio di lesioni.

Ispeziona gli o-ring in gomma, cercando strappi o altri segni di usura; tocca i fili che avvolgono i componenti metallici e assicurati che non ci siano sbavature o sporcizia che ne impediscano il corretto assemblaggio.

Se uno qualsiasi dei componenti sembra danneggiato, controlla la scatola del tuo dispositivo: i produttori di solito forniscono alcuni pezzi in gomma di ricambio e almeno una coil in più, in modo da poter sostituire facilmente tutto ciò che è danneggiato o usurato. 
Se non disponi di queste parti o hai già utilizzato i tuoi ricambi, contatta il produttore oppure cerca ciò che fa per te qui su Neka Tabacchi!

5. Un po’ d’acqua

Usando acqua calda e un detersivo delicato, pulisci tutti i singoli componenti del serbatoio. 
Assicurati di risciacquarli a fondo dopo la pulizia, ruotando le parti mobili per assicurarti che tutto sia pulito e in ordine, quindi metti i pezzi ad asciugare su un panno.

6. Rimonta il tutto

Una volta che tutto è pulito e asciutto, installa una nuova bobina e rimetti insieme le altre parti del serbatoio, assicurandoti di non incrociare i fili. 
Tutto dovrebbe incastrarsi insieme facilmente e la leggera pressione della mano è solo ciò di cui hai bisogno per collegare i componenti: prova senza forzare.

L’intero processo non dovrebbe richiedere più di cinque o dieci minuti e il semplice sforzo di mantenere il serbatoio pulito è un saggio investimento per garantire la migliore esperienza di svapo possibile e la longevità del dispositivo!

stop smoking start vaping

Marche

verifica età

Hai almeno 18 anni?

Il contenuto di questo sito è riservato ai maggiorenni.

Ricevi le ultime news

Iscrivi alla nostra Newsletter

Potrai ricevere sconti e promo!

[]