Concentrati, oli ed estratti di cannabis: cosa sono?

I concentrati, gli oli e gli estratti di cannabis offrono molti vantaggi a differenza delle infiorescenze classiche. 
Dal dosaggio facile e preciso ai sapori puliti e raffinati, i concentrati si focalizzano sugli ingredienti della cannabis che contano di più. 

Concentrati, oli ed estratti indicano tutti prodotti derivanti dal fiore della canapa e lavorati fino ad arrivare alla forma super concentrata.
Gli amanti delle infiorescenze potrebbero storcere il naso, ma ci sono alcuni aspetti da considerare:

  • non è necessario fumarli, la maggior parte può essere vaporizzata o ingerita
  • hanno effetti quasi immediati e c’è bisogno di dosi modeste
  • sono raffinati, oli essenziali e cannabinoidi vengono separati dal materiale vegetale per creare un’inalazione liscia e pulita quando vaporizzati

OLI DI CANNABIS

In questa guida ti indichiamo le numerose opzioni di concentrati di cannabis a disposizione sul mercato (secondo le leggi sulla cannabis del paese in cui ti trovi). 
Ecco un breve elenco di estratti per familiarizzare con le varie proposte:

  1. L’olio di CBD si riferisce a prodotti non inebrianti che sono comunemente usati per trattare una varietà di condizioni mediche, è più comunemente venduto come tintura o sotto forma di capsule.
  2. L’olio di THC si riferisce agli oli inebrianti che sono anche comunemente usati in medicina, ma comportano anche effetti psicotropi; gli oli infusi di THC sono disponibili in molte forme, ma i più popolari sono quelli solidi (dab) che possono essere vaporizzati, le tinture e le capsule.
  3. Le cartucce per vaporizzatori sono accessori facili da dosare che si accoppiano con una batteria che è essenzialmente una sigaretta elettronica, ma per la cannabis.
  4. Gli oli edibili si riferiscono all’olio attivo da consumare con cibo/bevande o sotto forma di capsule.

Se vuoi saperne di più sui concentrati per esperti come live resin, pho, bho, budder o bubble hash resta connesso ed aspetta i prossimi articoli della serie!

Marche

verifica età

Hai almeno 18 anni?

Il contenuto di questo sito è riservato ai maggiorenni.

Ricevi le ultime news

Iscrivi alla nostra Newsletter

Potrai ricevere sconti e promo!

[]